Tozzetti al cioccolato

Ingredienti:

800 gr di farina 00

350 gr di zucchero

250 di cioccolato fondente

180 gr di burro

6 uova

350 di nocciole tostate

vanillina, cannella q.b.

1 bustina e mezza di lievito per dolci

buccia grattata del limone

Preparazione:

In una spianatoia mettere la farina e creare al centro uno spazio dove inserire le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito, la vanillina, la cannella, la buccia del limone e la bustina e mezza di lievito. Mischiare tutti gli ingredienti e cominciare a lavorare per bene l’impasto. Se risulta appicciccoso aggiungere altra farina o in caso contrario un pochino di latte. Aggiungere il cioccolato tagliato a cubetti, le nocciole precedentemente tostate e continuare ad impastare. Creare dall’impasto due filoni lunghi, alti un paio di centimetri. Infornare a 180c° per 20/30 minuti. Prima del raffreddamento tagliarli trasversalmente e infornarli di nuovo per qualche minuto in modo da ottenere la croccantezza.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in cucina viterbese, La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>