Non smettere di sognare mai…

Progetti, sogni, desideri… quanto è difficile raggiungerli? Ed il più delle volte accade che quando sei ad un passo  “dal sogno” , quando veramente gioisci solo per l’emozione di essere arrivato così vicino a quella cosa che tanto desideravi  che  per un niente tutto svanisce. Un imprevisto, un errore e tutto le speranze che avevi riposto appaiono nulle. Ed è proprio in questo momento  che  manderesti tutto all’aria, ti scatta quella rabbia che ti porta a dire: “ ok, basta, ma chi me lo fa fare? Quanti sacrifici! Quante rinunce ripagate con la delusione, con un No di qualcuno che ha il “potere” di decidere della tua vita, di giudicarti a priori senza sapere niente di te”. Sconfitto è la parola esatta. Hai l’impressione di aver fallito in quel qualcosa in cui non solo tu credevi ma in cui credeva anche chi ti stava e ti sta affianco. Poi non so, improvvisamente ti sale l’orgoglio, la voglia di lottare e non darla vinta a chi ti ha voluto spezzare le gambe e reagisci con una forza e una determinazione che neanche tu sapevi di avere. Ti rialzi, nonostante sei in bilico tra la voglia di “metterti in gioco” e la paura stessa nel farlo e nel giungere ad una seconda fregatura. Come si dice: “Il bello sta nel buttarsi e cominciare…il resto poi lo si scoprirà strada facendo”. Questa è la vita, signori! E’ la quotidianità fatta di questi “alti e bassi” sorprendenti, devastanti che spezzano la monotonia e l’abitudine di cui la vita stessa è fatta. Un turbinio di emozioni che ti portano a pensare che in fondo, anche se non lo vuoi ammettere la vita è bella anche per questo. E sapete quale è la cosa che più ti da la forza? Il sentire che ci sono persone che ti sono vicine, che proprio in questo momento in cui ti senti più fragile sono li pronte a darti la giusta carica che ti manca aiutandoti a credere e ad avere più fiducia in te stesso. Ti stimano e ti danno tutto il conforto di cui hai bisogno. Allora apri gli occhi e ti accorgi che non sei solo. E quando di nuovo arriverai per l’ennesima volta di fronte al “supremo giudice”  vincerai, si, questa volta vincerai per te e per chi ti ha sostenuto in questo calvario. È una sensazione straordinaria poter dire: “Si, ce l’ho fatta”!

GRAZIE…a te che sei il mio angelo custode!

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>