Sua Santità fa miracoli!

E dico io: “ Ci voleva il Papa per far asfaltare le strade a Viterbo”? Con tutto rispetto per Sua Santità che ci onora con la sua presenza il 6 settembre…è  assurdo vedere tutto questo darsi da fare e provvedere a rendere percorribili in fretta e furia delle strade che da tempo si trovavano in condizioni pietose. E allora mi domando: “Ma se il Papa non avesse annunciato alcuna visita nella nostra città, avremmo continuato ad avere queste strade qua”? …Cavolo! Allora ci dice bene…e mi viene in mente un’altra domanda:” Ma se prima la giustificazione alla richiesta di rifacimento stradale era sempre la stessa e cioè – il Comune non ha fondi- com’è che ora tutti questi fondi sono improvvisamente apparsi? Mah!…Miracolo, miracolo”! Per carità, meglio così per noi che finalmente abbiamo una città esteticamente più vivibile e meglio anche per le nostre macchine che dopo le incessanti piogge di questo inverno godranno di strade meno traballanti. E così, nuovo look per via della Palazzina, per la discesa che collega il Sacrario a Valle Faul e proprio in questi giorni è arrivato anche il turno per via Vico Squarano, al Carmine. Era ora! Come sarebbe ora di provvedere anche alla sporcizia che regna nelle strade, nei vicoletti del centro storico completamente sporchi di escrementi di piccioni, alle aiuole abbandonate e lasciate incolte da tempo, come in via Genova. E vabbè siamo fiduciosi, al 6 settembre manca ancora un mese!!! Preoccupiamoci per il dopo…a quando altra manutenzione? Alla prossima visita- evento?! Speriamo proprio di no!

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>