é tempo di preparativi…

Viterbo ultimamente, è una città troppo impegnata e con essa anche tutta l’Amministrazione: dimissioni del sindaco, preparazione in vista delle ultime elezioni: destra – sinistra…chi spunterà la meglio?

Insomma, non si fa altro che parlare di politica dalla mattina alla sera! Viterbo è letteralmente “bombardata” da cartelloni pubblicitari, volantini, propagande di ogni genere. – “Vota qui”, No: – “Vota li”…e intanto il tempo passa ed i provvedimenti che dovrebbero essere presi, qua e la in giro per la città vengono persi di vista.

Ad esempio, caro Comune, come la vedi una “riparatina” alla pavimentazione del corso? Cioè, mi spiego meglio: vuoi una volta per tutte riempire i “crateri” formatisi tra una sampietrino e l’altro?

Vuoi provvedere al rifacimento della staccionata presente al Sacrario? Quella, per intenderci che dal parcheggio affaccia su Valle Faul? O bisogna aspettare che qualcuno distrattamente appoggiandosi ruzzoli giù per la valle?

Vuoi rendere accessibile via Genova ai pedoni? Entro nello specifico: creare marciapiedi, attualmente inagibili, migliorare il manto stradale, che, oggi si presenta cosparso di buche. Il bello, poi, è quando piove: le buche si trasformano in pozze! E così, succede l’inevitabile: traffico + pozze = doccia per i pedoni! E se non ci credi…beh, io ne sono la testimone vivente!

“Vuoi, vuoi, vuoi”…quanti, direte voi!? Eppure di fronte a tutto ciò che dovrebbe essere rivisto, corretto e migliorato nella nostra città, non sono niente.

Sarò polemica, ripetitiva nei miei concetti e nelle mie critiche, sicuramente, ma ciò che chiedo é una maggiore attenzione da parte di tutti alla nostra città.

Non solo il Comune, ma anche noi dobbiamo agire affinché Viterbo migliori!

Vogliamo dimostrare o no questo “affetto” per la nostra città?

Bene…è giunto il momento!

Patrizia Labellarte

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>