Sporcizia ed abbandono: ecco i marciapiedi di Viale Trieste

Uno scempio! I marciapiedi di Viale Trieste sono uno scempio! Camminare su questi marciapiedi significa avventurarsi in una gincana, significa, per me che ci sono andata pochi giorni fa e dunque posso ben testimoniare, non distogliere mai lo sguardo da terra perché non sai dove mettere i piedi. Non è esagerazione la mia, è semplice verità. Montagne di foglie secche, ecco cosa si trova. E ancora erbacce, sterpaglie, sporcizie varie. E allora mi sono chiesta: “ E’ possibile che questi marciapiedi, peraltro siti in un pezzo stradale importante e molto trafficato siano stati messi nel dimenticatoio”?  Percorrendoli ho pensato ai rischi che ci possono essere, d’altronde sporcizia, fogliame secco richiamano insetti, animali e perché no, anche pericoli d’incendio. Sono luoghi dove il cittadino deve, o meglio, ha il diritto di circolare liberamente in tutta tranquillità, luoghi in cui l’Amministrazione Comunale dovrebbe intervenire tempestivamente e costantemente per garantire la giusta pulizia e manutenzione. È una questione di ordine, di igiene. Cavolo, sono posti transitati anche da bambini! E’ un invito il mio, a chi di dovere, ad aprire gli occhi e rendersi veramente conto dell’indecenza di questi marciapiedi.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>