Giovani: facciamoci sentire!

Dopo l’approvazione della legge regionale su “Promozione e coordinamento delle politiche in favore dei giovani” e del “Programma triennale degli interventi in favore dei giovani per gli anni 2007-2009″ che ha attribuito alle Province nuove funzioni nel campo delle politiche giovanili, l’Assessore competente, Renzo Trappolini, insieme agli assessorati all’Istruzione, alle Politiche sociali, alla Formazione Professionale e alle Politiche del lavoro consentirà ai soggetti che operano sul territorio di esprimere la propria opinione e proporre idee da valutare.

Ciò sarà presto reso possibile grazie a dei finanziamenti, destinati alla nostra Provincia, pari a 320.000 euro l’anno per tre anni, che la impegneranno nell’istituzione di un tavolo permanente interassessorile e nella costituzione di istituti di partecipazione come i consigli dei giovani, le consulte provinciali, i forum delle aggregazioni giovanili e i servizi informagiovani, insieme a progetti di ambito intercomunale e comunale.

“Al fine di avere una visione il più possibile ampia delle problematiche giovanili della Provincia, attraverso l’esperienza di chi quotidianamente opera nel campo esaminando problemi e possibili soluzioni – dice Renzo Trappolini – abbiamo deciso di promuovere la partecipazione ai processi decisionali di associazioni e organismi, con struttura almeno a livello provinciale, che tra i propri fini istituzionali presentano attività in favore dei giovani”.

C’è tempo fino a martedì 15 aprile per aderire al bando. È necessario inviare i propri dati con i propri recapiti (denominazione, indirizzo, nome del rappresentante legale, telefono, fax, e-mail) insieme al curriculum dell’associazione con la descrizione delle iniziative organizzate in materia di politiche giovanili, alla documentazione relativa all’assetto organizzativo da cui risulti il livello provinciale.
Il tutto da inviare per e-mail (t.urbani@provincia.vt.it) o da consegnare a mano all’ufficio posta in arrivo della Provincia, in via Saffi 49.

Patrizia Labellarte

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>