Ferrovie: al via i lavori

È stato approvato dalla Giunta Regionale il programma di interventi su “Infrastrutture ferroviarie e centri merci”, previsto nell’Accordo di programma quadro 2 “Trasporti e centri intermodali”.
I lavori riguardano la linea Roma – Civita Castellana – Viterbo e prevedono l’eliminazione di 8 passaggi a livello e nuove opere alternative per migliorare i servizi pubblici extraurbani.
Il programma prevede, inoltre, la riattivazione della linea ferroviaria Formia – Gaeta.
Piero Marrazzo – Presidente della Regione si ritiene entusiasta dell’iniziativa e commenta: “ Gli interventi per la modernizzazione di queste linee sono il segno di un’amministrazione sensibile alle richieste che vengono dal territorio e che lavora per la sua crescita”.
Finalmente, mi permetto di aggiungere io, l’amministrazione si è data una mossa!
Era ora di intervenire già da tempo per cambiare e soprattutto migliorare il sistema infrastrutturale rendendo così meno pesanti gli spostamenti dei pendolari.
E visto che si è in tema di cambiamenti…io suggerirei anche di “buttare un occhio” sullo stato di abbandono in cui riversano tute le stazioni di Viterbo e provincia.
Qualche tempo fa ho scritto proprio un articolo in cui ho più volte evidenziato la mancata manutenzione e sporcizia che regna sovrana in queste.
Non voglio essere ripetitiva ma, mi dispiace ammetterlo, il problema continua a sussistere e nessuno se ne preoccupa.
Sarà, forse, giunto il momento di farci un pensierino????
Patrizia Labellarte

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>