Il Presidente Confcooperative Viterbo Bruna Rossetti al Festival Cinematografico Fiuggi Family Festival

 

Anche quest’anno si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Festival Cinematografico Internazionale “Fiuggi Family Festival”, nel centro storico di Fiuggi, dal 28 al 31 luglio. Giunto alla sua quarta edizione, il Festival creato per le famiglie, vanta una serie di appuntamenti non solo cinematografici ma anche culturali, con dibattiti mirati ad approfondire interessi e dialoghi costruttivi con le istituzioni, le aziende e le società di distribuzione. Il tema di questa edizione “Sistema famiglia: il dinamismo delle relazioni”, affronta il problema grande ed attualissimo della conciliazione famiglia -lavoro. L’iniziativa sponsorizzata da Confcooperative Nazionale”, volta a sensibilizzare le istituzioni ad una politica “family friendly, propone nel calendario eventi due appuntamenti. Il primo nella giornata del 28 luglio con la presentazione del progetto “F.I.L.: Famiglia Impresa Lavoro: strumenti per la conciliazione” a cura di Giovanna Zago e Claudia Gatta. A seguire, venerdì 29 luglio alle 16.30 presso la Sala Convegni Istituto Alberghiero, Piazza Trento e Trieste, si terrà un convegno: “Il coraggio di osare: cooperazione e imprenditoria per vincere la paura della disoccupazione”.  Tra i relatori Bruna Rossetti Presidente Confcooperative Viterbo, testimonianza di come la cooperativa sia una forma di impresa che meglio di altre concilia tali tempi, mostrando come la diffusione della cooperazione sia uno strumento a servizio della famiglia e del welfare society; Luigino Bruni docente alla Bicocca di Milano e all’Istituto Universitario Sophia ed Ernesto Albanese amministratore delegato di Atahotels ed esponente di SIMM (Società Italiana Medici Manager).

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in Confcooperative Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>