L’ Università della Tuscia amplia la propria offerta formativa

 

C’ è da attendere solo il 31 maggio per conoscere il responso definitivo del Ministero riguardo all’attivazione di nuovi corsi di laurea che entreranno nell’offerta formativa dell’Università della Tuscia: Scienze Giuridiche, Ingegneria Industriale, Archeologia e Storia dell’ Arte. E non solo… c’è anche l’ipotesi d’attivazione di un ciclo di restauro, un percorso quinquiennale a numero chiuso per la formazione di restauratori cui sarà grantito l’accesso all’albo professionale della categoria presso il Ministero delle Attività Culturali. Il Rettore dell ‘Università dichiara: ” Siamo ad una svolta, puntiamo sullo sviluppo, guardando agli studenti e alle famiglie con un’offerta didattica in grado di dare risposte in termini occupazionali. Il corso di giurisprudenza può già contare su trecento ragazzi che oggi si spostano andando a Roma, noi proponiamo loro di studiare qui”. Ed aggiunge: ” Se le immatricolazioni del 2012/2013 avranno risvolti positivi per i nuovi corsi, attiveremo anche il bienno complementare ai trienni”. I dati sono confortanti. “Stiamo chiudendo l’anno d’immatricolazioni- spiega ancora Mancini- con un più 8,5% un dato in controtendenza, navighiamo in acque meno tempestose rispetto allo scorso anno”.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>