E’ in arrivo Elettrofaul…

 

 

Arte, musica e cultura. O meglio, cultura digitale, sonorità elettroniche e visual art racchiuse in un’unica parola: Elettrofaul.Il Festival creato dalla Organizzazione For Wold Association e patrocinato dalla Provincia di Viterbo si svolgerà dal 13 al 20 settembre 2008 nelle strade, piazze e nei pressi della nostra città.Non solo musica, dunque, ma anche una manifestazione che vuole celebrare il mondo dei fumetti, dei comics. Ed è a proposito di questo che la I giornata sarà alietata dalla “Gente di Cartoonia”, uno show dove professionisti del settore sveleranno i trucchi dell’arte del comics. La giornata inoltre si concluderà con un mega concerto con i più importanti interpreti originali di sigle tv.La manifestazione continuerà il 14 con una competizione spettacolo di costumi dei personaggi di fumetti, film e cartoon e duello dei writers e dell’hip hop con esibizioni live.La sera ci sarà il concerto degli Almamegretta, una tra le migliori band italiane nel mercato partenopeo della musica elettronica.Nella serata conclusiva del 20 settembre presso il locale “Bulli e Pupe” si festeggerà la musica elettronica con un party dove, dietro la consolle si alterneranno Davide Squillace, Krakatoa, Andrea Esu e Valerio! del Rashomon Club di Roma, Tempo Calypse da Parigi, Francesco Visconti del Goa di Roma e Frank Sent Us e The Clover, i vincitori dell’ultimo Elettrowave Challege 08.“E’ una novità assoluta per la nostra città- spiega il Presidente della Provincia Alessandro Mazzoli – una sfida che abbiamo accettato per un evento dedicato ai giovani e realizzato in assoluta sinergia con il Comune di Viterbo”.La manifestazione ha anche scopo benefico. Elettrofaul ha scelto Action Aid come partner per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi CONGO: costruire una scuola per i bambini di Makobora.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>