E quest’anno arrivano anche gli spagnoli…

Domenica scorsa presso  il teatro San Leonardo si è aperta la tredicesima edizione del Festival del teatro amatoriale.

Il Festival promosso da nazionale e internazionale, presenta otto spettacoli e tante novità tra cui una compagnia di Valencia che ha annunciato, prima del suo debutto, di voler offrire alla nostra città una serata spagnola con cibo e musica tipici. Oltre alla compagnia spagnola, si proporranno per questo evento viterbese altri 8 gruppi, tra cui la compagnia vincitrice del Premio Fitalia 2008 che si esibirà il 22 novembre prossimo. A seguire, domenica 23 ci sarà la serata di gala che avrà come protagonista il Flamenco e la consegna del premio realizzato da Maestro Joppolo.

E non solo teatro…ma anche solidarietà. Infatti questa tredicesima edizione si è aperta con la firma di un protocollo d’intesa tra FITA e Rotare, con l’intento di raccogliere fondi per l’eradicazione del pollio.

“E’ un’ottima iniziativa, di cui il nostro territorio ha bisogno, commenta l’Assessore alla provinciale Renzo Trappolini – “aperta alla multiculturalità, importante non solo per lo scambio culturale ma anche per lo sviluppo economico e turistico del viterbese”.

Il 5 ottobre scorso ha debuttato alle 18,30 La Quinta, compagnia teatrale di Bisceglie, che ha presentato “Il cappello di paglia di Firenze”; il 12 ottobre invece, sarà la volta di Arrabal Teatro, da Valencia, che porterà in scena “Tiempo de Suenos”; il 19 sarà la volta di Teatro Nuovo, da Marsala con “Il colpo della Strega”, e il 26 La trappola, di Vicenza, presenta “Tango Monsieur?”; il 9 novembre la compagnia Partenope proporrà “Sogno di una notte di mezza sbornia”, di Edoardo de Filippo, e il 16 sarà la volta del Teatro delle Lune di Montebelluna, che presenterà “L’Incidente- per un paio di mutandine”. Sabato 22 novembre la compagnia Clanet di Ancona, vincitrice del premio Fitalia 2008 presenterà “Xanax”.

Il biglietto di ingresso per tutti gli spettacoli è di 8 euro.

A tutti…buono spettacolo!!!

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>