Salviamo il quartiere Ellera

Sono nata e cresciuta nel quartiere Ellera. Mi ricordo ancora da bambina quando prendevo la mia bicicletta e giravo tutte le vie: via Dalmazia, via Po’, via Gorizia. Mi piaceva girovagare per quello che consideravo e considero il “mio quartiere”,  perché amavo la tranquillità che c’era, e che c’è tuttora fortunatamente! Anche oggi quando ci passo la mia mente torna indietro e mi sembra ancora una volta di rivivere la mia infanzia con un po’ di nostalgia di questo quartiere al quale sono molto affezionata e che appare ai miei occhi spento, desolato, abbandonato.

Mi dispiace vedere marciapiedi impercorribili e pieni di erbacce e sporcizie, un campo di calcetto poco curato, che necessita di una bella ristrutturazione.

Per non parlare dell’assenza di vigilanza che dovrebbe sorvegliare il quartiere nonché la circolazione dei veicoli in prossimità delle scuole.

Mi dispiace anche vedere come ci sia uno scarso interesse da parte dei residenti nell’agire al fine di  migliorare lo stato in cui si trova il quartiere.

Una riqualificazione urbana: ecco di cosa ha effettivamente bisogno! Un’azione in grado di portare maggior benefici non solo per i residenti ma anche per le attività che sono presenti.

Impegnamoci tutti! Sosteniamo il luogo dove viviamo…facciamo sentire le nostre voci alle autorità locali…facciamolo infine per noi stessi.

Grazie.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>