Nuovi corsi in arrivo…

Giovedì 27 e venerdì 28 il Cna darà il via a due nuovi corsi sulla prevenzione a tutela della persona e della sicurezza.

Il primo corso, in programma per giovedì 27 è rivolto alla formazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Ris).

Le lezioni che avranno la durata di 32 ore distribuite in 5 giornate saranno tenute dagli esperti del servizio di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Ausl di Viterbo.

Ciascuna impresa deve eleggere un rappresentante della sicurezza, che ha appunto funzioni di rappresentanza e deve essere consultato su tutte le questioni riguardanti la salute sul posto di lavoro. Per questo motivo il datore di lavoro ha l’obbligo di garantire al rappresentante la formazione.

Venerdì 28 inizieranno gli altri due corsi entrambi di 16 ore rivolti alla formazione di personale addetto al primo soccorso nelle imprese di gruppo A, cioè in quelle attività con caratteristiche di rischio elevato e in quelle con più di cinque lavoratori e indice di inabilità permanente superiore a quattro; mentre il secondo è per i datori di lavoro, per la formazione dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione in azienda (Rspp).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Cna Sostenibile al numero 0761.2291 – 0761.176831. Numero verde 800-437744.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>