stazioni ferroviarie viterbesi: il “far west”

Stazioni ferroviarie viterbesi : il “Far West”

Vorrei lanciare un appello, affinché il Comune o chi di competenza possa, nel vero senso della parola “ripulire” e migliorare le due stazioni ferroviarie della nostra città: Porta Fiorentina e Porta Romana.

Fra le due, non si sa quale sia ridotta peggio!?

La stazione di Porta Fiorentina, rispetto all’altra, può ancora vantare di una entrata con sala d’aspetto (e che sala d’aspetto)!, e una biglietteria che, nonostante vada a rilento, per via del poco personale e di un unico sportello aperto, almeno funziona.

La stazione di Porta Romana, sembra invece, quella del “Far West”. L’entrata è segnalata da un foglio di carta attaccato sulla porta, oltretutto chiusa, di quella che dovrebbe essere la sala d’attesa e nel quale compare la scritta con una freccia : “ entrata in fondo, a destra”.

Per il resto: ufficio informazioni… inesistente, capostazione…inesistente, tabellone grafico con l’orario dei treni e relative partenze avvenute o arrivi…inesistente. E le macchinette per obliterare il biglietto?

Si ,quelle ci sono, ma il più delle volte non funzionano. E’ possibile che su tre, ne funziona quasi sempre solo una?…E per fortuna!!!

A questo stato di abbandono in cui si trovano, si aggiunge anche la presenza di giardinetti poco curati e una pulizia della stazione e dei bagni che lascia un po’ a desiderare. Insomma un ambiente accogliente “dalle mille e una notte”!

Solo i due bar presenti nelle due stazioni funzionano regolarmente e funzionano bene…almeno quelli!

In fondo basterebbe un minimo indispensabile e tutti saremo più contenti!

Patrizia Labellarte

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>