È in arrivo il bonus bebè…

C’ è tempo fino al 31 gennaio per presentare le pratiche per il “Bonus bebè” di 500 euro.

Ne da notizia l’assessore Daniele Sabatini, sottolineando che questa iniziativa è un valido sostegno per le neomamme e precisando, inoltre, che tale contributo vale sia per le nascite, sia per le adozioni purchè avvenute nel periodo 1 ottobre- 31 dicembre 2008.

Anche la delegata alle Pari Opportunità Maria Antonietta Russo ha espresso parere positivo sul bonus bebè: “Il sostegno alla genitorialità mediante il bonus bebè è uno degli strumenti tesi ad aggredire le criticità che il nodo della maternità comporta, soprattutto per le difficoltà per le donne madri di entrare e rimanere nel mondo del lavoro. È quindi importante un maggiore sforzo istituzionale per andare verso i bisogni reali e concreti delle famiglie, con maggiore investimento sulle tematiche della conciliazione, anche tramite una maggiore promozione ed interpretazione estensiva del concetto di pari opportunità, superando e allargando il piano di azione e di riflessione, al fine di recuperare il ritardo che si registra negli aspetti di parità sostanziale e sociale rispetto alla parità legislativa in tema di pari opportunità”.

Il bando e il modulo per la domanda sono anche scaricabili dal sito www.comune.viterbo.it.

Le domande compilate potranno essere consegnate sia in via Ginnasio sede dei servizi sociali, sia presso lo sportello famiglia di viale IV Novembre 13.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri telefonici: 0761/348552 oppure 0761/303548.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>