Dalla Provincia arrivano 100 euro per 380 studenti

In arrivo dalla Provincia il contributo di 100  euro per la spesa di libri  destinato a 380 studenti delle scuole superiori.

Unico requisito richiesto: un reddito Isee riferito all’anno 2007 non superiore ai 12 mila euro, con la possibilità di presentare più di una domanda per ogni famiglia.

Iniziativa questa, promossa  dall’assessorato alla pubblica istruzione di Palazzo Gentili per facilitare l’accesso dei libri di testo e del materiale didattico agli studenti delle scuole superiori di secondo grado della Tuscia, sia statali che paritetiche.

Soddisfatto l’assessore  Aldo Fabbrini in quanto – “E’ la prima volta che sono state accolte le domande degli studenti viterbesi che frequentano istituti scolastici situati al di fuori dei confini provinciali. E aggiunge: “ Un elemento che abbiamo voluto per fornire una risposta seria, concreta e completa a tutti i nostri ragazzi”.

Per accedere al contributo è stato sufficiente presentare richiesta alla segreteria della scuola di appartenenza. Gli istituti che hanno risposto sono stati molteplici sia nel capoluogo che nel resto della Provincia

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>