In arrivo dalla Provincia il contributo di 100 euro per la spesa di libri destinato a 380 studenti delle scuole superiori.
Unico requisito richiesto: un reddito Isee riferito all’anno 2007 non superiore ai 12 mila euro, con la possibilità di presentare più di una domanda per ogni famiglia.
Iniziativa questa, promossa dall’assessorato alla pubblica istruzione di Palazzo Gentili per facilitare l’accesso dei libri di testo e del materiale didattico agli studenti delle scuole superiori di secondo grado della Tuscia, sia statali che paritetiche.
Soddisfatto l’assessore Aldo Fabbrini in quanto – “E’ la prima volta che sono state accolte le domande degli studenti viterbesi che frequentano istituti scolastici situati al di fuori dei confini provinciali. E aggiunge: “ Un elemento che abbiamo voluto per fornire una risposta seria, concreta e completa a tutti i nostri ragazzi”.
Per accedere al contributo è stato sufficiente presentare richiesta alla segreteria della scuola di appartenenza. Gli istituti che hanno risposto sono stati molteplici sia nel capoluogo che nel resto della Provincia