Non è mai troppo tardi…

Udite, Udite! E cari viterbesi…gioite, gioite! Notizioneeeeee…arriva il Multisala!!!

Lo so, fate molto fatica a crederci e dite la verità, già all’idea di abbandonare i vecchi e polverosi cinema ai quali siete affezionati vi intristisce un po’, ma preparatevi all’idea…

Il prossimo Natale sorgerà in località Pallone il nuovo “Cine Village Tuscia”.

I lavori partiranno già dalle prossime settimane per terminare, se tutto andrà come previsto entro la fine dell’anno.

In realtà, non si tratta solo di cinema…

Il progetto, infatti, è molto più grande e ambizioso di quanto possa sembrare.

L’obiettivo è: reinventare lo svago nel viterbese, con particolare attenzione ai giovani. Ed ecco che oltre a sei sale cinematografiche, per un totale di 1.300 posti, la struttura ospiterà un bowling ed un teatro. E poi, ancora,  negozi e locali.

E così, dopo varie peripezie e lungaggini politico amministrative ed imprenditoriali il progetto di modernizzare una realtà da anni ferma e obsoleta è presto realizzabile.

Si potrà finalmente dire addio alle sale cinematografiche presenti nella nostra città? Chi lo sa?! Di certo non si prospettano bei tempi per loro.

Già lo stato in cui si trovano non è dei migliori: poltrone rotte, sporche, bagni inagibili, riscaldamento inesistente, qualità del suono e proiezione scadenti. E tutto ciò alla modica cifra di 6.50 euro. Un’assurdità! Poi i gestori si lamentano della poca affluenza nelle sale…e grazie! A questo prezzo e al servizio offerto conviene fare qualche km e andare altrove!

Mah, resta il fatto che  la concorrenza si farà presto sentire e se non no prendono provvedimenti non gli rimane altro che chiudere.

Speriamo che la promessa di vedere presto realizzare questo sogno venga mantenuta fino in fondo e nei tempi previsti…sperando (scusate la ripetizione) che non sia l’ennesimo miraggio che spesso si verifica dalle nostre parti.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>