Strada Ellera parte 2°…e la storia continua…

 

E’ abitudine ormai per me, trattare di tanto in tanto di un argomento che mi sta un pò a cuore: strada Ellera. Nei mesi successivi ho denunciato lo stato in cui riversava il manto stradale. Fortunatamente o coincidenza, da li a pochi giorni sono intervenuti per risanare le molteplici buche esistenti. Ora è una strada percorribile, fatta eccezione in alcuni punti in cui il cemento ha creato delle piccole crepe o avvallamenti…ma non voglio mettere ancora una volta il dito nella piaga!!! Cmq mi limito ad evidenziare tre cose che mi sono balzate agli occhi in questi ultimi giorni.

Punto 1°: una buca al lato della strada in prossimità del passaggio a livello, peraltro poco visibile a causa della fratta. Pericolosa soprattutto nelle situazioni frequenti, in cui ci si accosta per far passare un veicolo. In poche parole, si rischia di cadere nella campagna sottostante.

Punto 2°: la presenza inaspettatata dei contenitori della spazzatura! Che lusso! Ma non si saranno mica sbagliati? Appena li ho visti ho esclamato:” non ci posso credere!!! cosa è successo per avere di punto in bianco così tanta grazia per i consorzianti”? Un piccolo problema, però, la loro posizione leggermente scomoda ed ingombrante, in quanto sono stati posizionati quasi di fronte allo stop, quello per intenderci, prima del famigerato passaggio a livello incustodito, ripeto, ancora incustodito!!! No comment!

Punto 3°: il fontanile collocato a pochi passi dal ponte della superstrada. Vorrei segnalare innanzitutto la sporcizia e le erbacce di cui si circonda per poi proseguire con la perdita di acqua. L’acqua fuoriesce dalla vasca, ricadendo nella parte posteriore e laterale formando un fiumiciattolo che scorre nella campagna e nella strada. Dato che l’acqua è un bene prezioso e negli ultimi tempi, lo è ancora di più perchè sprecarla così??!

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>