Nuovo look per il cinema Genio

Il Comune di Viterbo ha deciso pochi giorni fa di prendere provvedimenti e rinnovare la struttura del vecchio ma storico cinema Genio. Si tratta di un intervento cospicuo, per un valore totale di 730mila euro. Proprio per questa, la giunta ha deliberato ieri, la richiesta di contributo alla Regione per i lavori di ristrutturazione del Teatro.
L’amministrazione comunale proprietaria della struttura realizzata nel 1938 ha intenzione di ridisegnare un luogo simbolico del capoluogo come spazio multifunzionale.
“È ormai necessario effettuare lavori di recupero – ha spiegato l’assessore Purchiaroni – l’obiettivo è di restituire alla città uno spazio di cui sia potenziato l’utilizzo, destinato a più funzioni”.
Ed aggiunge: “il Genio dovrà trasformarsi in un secondo teatro, dopo l’Unione, un luogo per spettacoli, convegni e assemblee. Uno spazio in più per la città, utile per ampliare l’offerta culturale di Viterbo”.
Patrizia Labellarte

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>