Ennio Morricone

Dal 16 al 22 marzo si terrà a Viterbo una mostra/evento per celebrare il grande Maestro Ennio Morricone. L’evento organizzato dalla provincia di Viterbo (Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il Comune di Viterbo prevede un programma ricco di appuntamenti.
La leggenda di…Ennio Morricone: fra arte e mito delinea la figura del grande compositore siciliano con materiale che va dal 1965 ai giorni nostri.
La mostra costituita da materiali raccolti negli anni da collezionisti come Stefano Magnani di Sassuolo si svolgerà presso la sala Anselmi della Provincia di Viterbo in via Saffi. Verranno esposti: locandine dei film, dischi 45 e 33 giri, poster originali, film originali, compact disc, foto inedite, Concert Program. La manifestazione proseguirà con una rassegna di cinque film musicati da Ennio Morricone che si terrà presso il Teatro San Leonardo in via Cavour:
- Per un pugno di dollari (martedì 17 marzo 2009 ore 21:00)
- Giù la testa (mercoledì 18 marzo 2009 ore 21:00)
- C’era una volta il West (giovedì 19 marzo 2009 ore 21:00)
- C’era una volta in America (venerdì 20 marzo 2009 ore 21:00)
- Gli intoccabili (domenica 22 marzo 2009 ore 21:00).
Ed infine presso il Teatro dell’Unione di Viterbo il 21 marzo ore 21:00 si terrà un concerto di colonne sonore che hanno reso l’autore famoso in tutto il mondo:
- Orchestra Fotogrammi musicali,
- Gianluigi Zampieri – Direttore,
- Nello Salza – Tromba.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>