“Polvere e peccati” l’opera in versi del viterbese Federico Celestini

Viterbo 

“La poesia è l’ispirazione delle parole, una dedica d’amore, una farfalla che vola silenziosa e ti accorgi di lei solo quando si posa”.

“Polvere e peccati” l’opera in versi di Federico Celestini edito dalla casa editrice “Officine Editoriali” si è appena affacciato al panorama degli e-book, ultima tendenza in campo editoriale. Federico Celestini, giovane esordiente viterbese si è da sempre dilettato nello scrivere frasi, così come lui stesso cita:” Per non dimenticare ogni mio pensiero”.

 

Un quaderno di appunti che lo ha accompagnato in ogni suo momento e dove ha racchiuso pezzi di vita, emozioni, pensieri: “Un qualcosa da rileggere, da rivedere come una fotografia appiccicata in un vecchio album per sentire ancora quel profumo di polvere antica”.

Polvere e Peccati incarna il vissuto di un essere umano, di tutte le scali sociali, dove il vivere è piacere ma anche trasgressione.

L’autore ricerca qualcosa da raccontare per giudicare la fine di ogni uomo, per le sue parole, le sue gesta, perchè in fondo: “Ogni passo è vivere in bilico tra scegliere e rimandare, pretendendo di doverci provare, perchè niente è più bello di esserci”.

Versi che ci trasportano nel mondo dell’autore, in quel suo sentire musicalità e poesia in ogni cosa che lo circonda e stimola le sue riflessioni: i suoi turbamenti, l’amore, la sua città, quell’esprimere concetti e sensazioni anche semplici, con parole e frasi morbide, coinvolgenti e dirette che fanno arrivare il lettore all’animo dell’autore, anche la, dove le parole a volte non bastano.

Le emozioni descritte sono percettibili, nitide come immagini anche nei casi in cui la poesia appaia quasi “intima”.

Notevole.

Disponibile on line sul sito di Officine Editoriali e Bookrepublic.

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>