S.O.S strada Ellera!!!

Non è una novità…strada Ellera all’altezza del Conte Fani, riversa in condizioni disastrose! Non è una novità, ancora, che la nostra redazione ha denunciato più volte la situzione in cui purtroppo ci si imbatte se si percorre questo tratto di strada che collega secondariamente Viterbo alla frazione de La Quercia. Chi la percorre abitualmente ormai sa bene che, se non si vuole danneggiare la propria autovettura, è consigliabile per prima cosa rallentare, mettere la prima, dare un filo di gas ed evitare di passare al centro! Anche se la parte centrale appare meno danneggiata, in realtà è una trappola perchè presenta uno scalino che se preso “energeticamente” costa molto caro ai cuscinetti della utilitaria. Altro forte disagio è la presenza di un rigagnolo di acqua che scorre incessantemente ai margini della strada. Non c’è un giorno e dico uno, che non lo si nota! Da dove arriverà è mistero, fatto sta che può rappresentare, specie in caso di gelo, un grosso pericolo dovuto anche alla leggera pendenza che caratterizza questo trato di strada. Buche, rattoppi mal riusciti, strettezza, acqua, sono un mix perfetto che minaccia lo stato dei veicoli che la percorrono e l’umore delle persone che ci passeggiano! Ora, non è un problema che esiste da poco, sono anni e anni che strada Ellera è rassegnata a questa sorte. Talvolta, dovuto alle continue lamentale, si intravedono gli operai a “riattappare” per la centesima volta una prima, seconda, terza, quarta ecc…buca. Mi chiedo: In cosa consiste la manuntenzione di una strada? Mettere un pò di catrame qua e la per riempire i crateri che si formano e si riformano in continuazione? Quel tratto di strada è completamente sconnesso e più passa il tempo e più peggiora. Forse è il caso di intervenire una volta per tutte come si deve, anche perchè…rimetterci le mani ogni volta credo comporti dei costi, vale la pena, visto il risultato? Non ci sarebbe un maggior risparmio se si facesse un intervento come si deve, come ad esempio, asfaltare nuovamente il tratto danneggiato?!

Lascio a voi la risposta…

… e intanto io colgo l’occasione per augurare a tutti voi un Felice e Sereno Natale!!!

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città, Viterbo. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>