Passi tu o passo io?!

Passi tu o passo io?!

di Patrizia Labellarte

Sono dell’idea che la maggior parte dei patentati da più anni e non, abbiano bisogno di una bella “ripassatina” del codice stradale.
Spesso e volentieri, quando ci si trova di fronte ad un incrocio c’è sempre una sorta di indecisione su chi, debba passare per primo.
E così…passi tu o passo io? Mah…il fatto è che il più delle volte una combinazione di fattori quali: fretta, prepotenza, lacune del codice stradale e sbadataggine portano a creare situazioni spiacevoli.
Tamponamenti, piccoli incidenti, inevitabili alterchi sono all’ordine del giorno, specie in incroci più articolati come quelli presenti in via Garbini- direzione Villanova, oppure sulla Tangenziale ovest- direzione Viale B. Buozzi , quartiere Pilastro.
E proprio quest’ultimo, di piccoli incidenti ne ha registrati veramente tanti.
Colpa di un rettilineo che il più delle volte viene percorso ad alta velocità come se fosse quasi un’autostrada, per lo più transitatissimo da entrambi i sensi di marcia. Il che significa che: traffico intenso + zero rispetto delle regole della precedenza, nonché di vita (educazione) = collisione di uno o più veicoli, cioè, quello che più comunemente chiamiamo: “il botto”.
Visto il ripetersi continuo di questi episodi, si potrebbe giungere ad una soluzione? Non so, dei semafori, dei dossi che possano rallentare la velocità e controllare meglio la circolazione.
Non è poi una soluzione così assurda, anzi per il bene di tutti sarebbe da realizzare il più presto possibile

Info su patti

Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi della Tuscia, iscritta da maggio 2009 all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Lazio.
Questa voce è stata pubblicata in La Città e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>